Intestazione

News

 
Giro Rosa
07/09/2020
Presentate l'VIII e la IX tappa a Castelnuovo
Questa mattina una parte della carovana del trentunesimo Giro Rosa, in programma dal 11 al 19 settembre, era a Castelnuovo della Daunia, in provincia di Foggia, in Puglia. Parliamo del Patron Giuseppe Rivolta, accompagnato dal suo staff.  L’occasione è stata la presentazione alla stampa dell’ottava e della nona tappa del Giro Rosa: rispettivamente la Castelnuovo della Daunia – San Marco la Catola, in programma venerdì 18 settembre per un totale di 91,4 chilometri, e la Motta Montercovino – Motta Montercorvino, grande chiusura, su un tracciato di 109,8 chilometri, sabato 19 settembre.
Alla presenza delle più importanti autorità locali, Giuseppe Rivolta ha espresso profonda soddisfazione per l’accordo raggiunto: ‘’Venendo in qua, mi guardavo attorno: panorama stupendo. La Puglia stupisce sempre, puoi tornarci mille volte ma resti sempre ammirato. Sono convinto che alle persone piaceranno i tracciati di queste frazioni conclusive, tappe che lasciano aperto un varco aperto alla fantasia.  In più, confrontandoci con l’amministrazione comunale questa mattina, abbiamo avuto un’altra bella notizia, vorrei che fossero le autorità qui presenti ad annunciarla. Da parte mia auguro buon Giro Rosa a tutti. Ci vediamo sulle nostre fantastiche strade fra meno di una settimana’’.
Dopo un lungo applauso da parte dei presenti la parola è passata Guerino De Luca, sindaco di Castelnuovo della Daunia, affiancato al tavolo della conferenza, presso le Terme di Castelnuovo della Daunia in Contrada Crocella, da Michele Di Iorio, assessore allo Sport e al Turismo di Motta Montercovino, e da Pasquale De Vita, presidente di Gal Meridauna. ‘’Mi fa veramente piacere sentire queste parole da parte del Dottor Rivolta, l’onore è tutto nostro – spiega De Luca – Il Patron ha detto bene, c’è una novità. Avere qui la carovana del Giro Rosa è così bello e così importante per noi che siamo seriamente intenzionati a fare in modo che questo evento sportivo di altissimo livello possa tornare nelle nostre terre. Quello che voglio dire è che rivedrete presto le atlete correre in Puglia. Lo sport è meraviglioso, sempre; lo sport declinato al femminile merita più opportunità. Intendiamo offrirgliele’’.
Banner Loyalty
Banner Giro Rosa sidebar

Scopri i team che partecipano al Giro in Rosa 2020

scopri
 
Css per il footer