Titolo

4° Lissone > Carate Brianza

Lunedì 8 Lug ‘19 = 100,1 Km

 
Banner Tappa 4

Partenza:
Via P. da Lissone - BCC - Km 0, ore 12:10

Prima tappa lombarda del Giro Rosa. La partenza è a Lissone, la nota “capitale del mobile” in provincia di Monza e Brianza. Le atlete troveranno lungo il percorso il picco massimo a Montorfano per poi ridiscendere gradualmente verso Carate Brianza, a un centinaio di km dall’avvio. 

La classifica
Maglia rosa mini Katarzyna Niewiadoma Canyon - SRAM
maglia verde mini Sofie De Vuyst Parkhotel Valkenburg
Maglia blu mini Elisa Longo Borghini Trek - Segafredo
Maglia ciclamino mini Marianne Vos CCC - Liv
Maglia bianca mini Juliette Labous  Team Sunweb

CLASSIFICHE:

STAGE CLASSIFICATION

GENERAL CLASSIFICATION

POINTS CLASSIFICATION

OVERALL MOUNTAIN CLASSIFICATION

YOUNG RIDERS CLASSIFICATION

Altimetria

Altimetria Tappa 4

Planimetria

Planimetria 4 tappa

Dal territorio in tappa

News

5
GIU
2019

Il colle del Ghisallo è uno dei luoghi più amati dai ciclisti di tutte le età. Una cima in cui in passato si sono decise diverse competizioni tra cui il Giro d’Italia e il Giro di Lombardia. Ogni anno è meta di molti sportivi che salgono per fare visita al Santuario del XVII secolo dove è conservato un dipinto della Beata Vergine Maria, detta Madonna del Ghisallo, proclamata Patrona dei Ciclisti dal 1949. Il Museo del Ghisallo, fondato nel 2006 dal “Leone delle Fiandre” Fiorenzo Magni, è dedicato a tutti i ciclisti, professionisti e non, e fa conoscere al pubblico tutto il mondo che gira intorno alle due ruote. Gli atleti ma anche i produttori di biciclette, le società e le figure alle quali solitamente non si dà spazio ma che sono ugualmente importanti.
Da marzo ad aprile, il Museo è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:30.

Via Gino Bartali 4 – 22030 Magreglio (CO).

Per info: museodelghisallo.it

8
LUG
2019
Dimora patrizia tra le più imponenti della Brianza, fu costruita su progetto dell’architetto Giuseppe Piermarini e impreziosita dalle opere di Pelagio Palagi, pittore, scultore e architetto. Fu meta di artisti come Vincenzo Bellini e Stendhal.
(Via Giovanni Maria Lampugnani, 66 – Desio).

Per maggiori informazioni:
www.villatittoni.it
8
LUG
2019
Fu costruita per volontà dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria tra il 1777 e il 1780 come residenza estiva per il figlio Ferdinando. Per la sua posizione strategica sui colli brianzoli fu un nodo importante di collegamento tra Milano e Vienna. Ospita mostre d’arte e di fotografia. (Viale Brianza, 1 -  20900 Monza).

Per maggiori informazioni:
www.villarealedimonza.it
8
LUG
2019
Imponente e con uno stile eclettico, presenta elementi dal neogotico al neoromantico e architetture in stile lombardo. (Via Papa Giovanni XXIII, 7 – 20851 Lissone)
Gli eventi in tappa

Eventi in tappa

14
GIU
2019

All’interno del Museo del Ghisallo - la Casa dei Ciclisti – va in scena lo spettacolo “Alfonsina, la corsa per l'emancipazione”, un reading teatrale con musica dal vivo, con Federica Molteni e Pierangelo Frugnoli (alla chitarra), tratto da Più veloce del Vento (Tommaso Percivale- Ed. Einaudi). Un’ora di spettacolo coinvolgente ed entusiasmante, anche per chi non è appassionato di ciclismo, prodotto da Luna e GNAC Teatro. La serata è promossa dalla BCC Brianza e Laghi, istituto di credito presente nelle provincie di Como, Lecco e Monza Brianza.

Museo del Ghisallo, ore 20:30. Ingresso libero.

More info: museodelghisallo.it

14
GIU
2019

La Tappa 4 del Giro Rosa Iccrea (8 luglio) sarà presentata ufficialmente venerdì 14 giugno. L’appuntamento è alle ore 11:00 presso la sala consiliare del Comune di Lissone (MB). La tappa partirà da Lissone (in Piazza della Libertà) e arriverà a Carate Brianza dopo 100 Km.

Via Antonio Gramsci, 21 - 20851 Lissone MB

26
GIU
2019

Il Giro Rosa Iccrea 2019 si intreccia con la storia del grande ciclismo. Mercoledì 26 giugno alle ore 18:30 presso l’auditorium Carate Brianza di Via S. Pellico 3 sarà ricordato Vincenzo Torriani, per quarant’anni patron del Giro d’Italia. Colui che subito dopo la guerra riportò la manifestazione sportiva ai livelli del Tour de France. Durante la serata verrà presentato il libro a lui dedicato “L’ultimo patron. Vincenzo Torriani, una vita per il Giro”. Con l’occasione verrà presentato il percorso di gara della Tappa 4 in programma il prossimo 8 luglio.

Per info: bcccarate.it

BCC in tappa

Le Banche di Credito Cooperativo sono banche cooperative mutualistiche locali che hanno lo scopo primario di favorire la partecipazione degli operatori locali alla vita economica, privilegiando le famiglie e le piccole imprese, promuovendo l'accesso al credito e contribuendo alla parificazione delle opportunità.

Gioca con Gira e Vinci
  • 4° Tappa: zona arrivo
    Carate Brianza – Via Cusani BCC
Banner Loyalty
Banner Giro Rosa sidebar

Scopri i team che partecipano al Giro in Rosa 2020

scopri
 
Css per il footer